PUBBLICATE le graduatorie nazionali dei progetti di Servizio Civile presentati alla scadenza del 31 ottobre 2016 nell’ambito del bando del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) per complessivi 1.000 volontari.
La Freelancetrad svetta in cima alle graduatorie nazionali con ben tre progetti di Servizio Civile sperimentali ed innovativi redatti dal nostro servizio di consulenza e progettazione a vantaggio dei comuni di Mattinata e Casalnuovo Monterotaro in stretta collaborazione con l’ente di prima classe Provincia di Foggia.
In particolare, il progetto e “B.E.A.T.” (Biodiversità Educazione Ambiente e Territorio del Comune di Casalnuovo Monterotaro) redatto dal nostro studio di progettazione si è classificato secondo progetto a livello nazionale. Seguono a pari merito i progetti “B.E.S.T.” (Biodiversità e Salvaguardia del Territorio del Comune di Mattinata), quarto a livello nazionale, ed il progetto “E.C.O.” (Educazione al Consumo Consapevole del Comune di Mattinata), progetto capolista della Provincia di Foggia.
Ancora un importante riconoscimento del nostro servizio di progettazione a favore dei comuni di Capitanata da parte delle commissioni esaminatrici, a dimostrazione dell’assoluta dedizione, affidabilità e serietà del nostro servizio di progettazione e assistenza nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.
Negli corso degli anni abbiamo assisito e affiancato diversi Comuni ed enti pubblici e privati nell’ambito delle politiche giovanili, sociali e del volontariato nell’ambito dei programmi nazionali e comunitari a favore del volontariato strutturato.
Ancorta una volta, con il bando MIPAAF siamo riusciti con successo nella non semplice impresa di garantire maggiore opportunità ai giovani del territorio nonché le risorse economiche e le competenze progettuali necessarie per la definizione degli interventi anche ai piccoli comuni ed enti pubblici e privati. La nostra è una visione “chiavi in mano”, dall’assistenza agli enti nell’affidamento e presa in carico del servizio, alla presentazione della proposta progettuale fino all’approvazione finale e avvio delle attività di formazione generale e specifica per la quale Freelancetrad è abilitatà in ambito Servizio Civile Nazionale.